Avvertenze per la sicurezza

Convenzioni usate nel manuale

Leggere attentamente queste avvertenze e conservarle per poterle consultare in seguito. Osservare tutte le avvertenze e istruzioni applicate sullo scanner.

Attenzione:
Assicurarsi che il cavo di alimentazione CA sia conforme alle normative locali di sicurezza.

  • Collocare lo scanner a una distanza sufficientemente vicina al computer per poter collegare facilmente il cavo di interfaccia. Non collocare o conservare lo scanner o l'adattatore CA all'esterno, in prossimità di polvere o sporco eccessivi, acqua, fonti di calore, o in luoghi soggetti ad urti, vibrazioni, temperatura o umidità elevata, esposti a luce solare diretta, sorgenti di illuminazione intensa o brusche variazioni di temperatura e umidità. Non usare lo scanner con le mani bagnate.

  • Quando si collega questo prodotto a un computer o altro dispositivo tramite cavo, assicurarsi del corretto orientamento dei connettori. Ciascun connettore dispone di un singolo particolare orientamento. Se un connettore viene inserito con l'orientamento errato, possono verificarsi danneggiamenti ai dispositivi collegati tramite il cavo.

  • Collocare lo scanner all'adattatore CA in prossimità di una presa elettrica dalla quale sia possibile scollegare facilmente il cavo di alimentazione.

  • I cavi di alimentazione devono essere disposti in modo da evitare abrasioni, tagli, logoramento, piegamenti e attorcigliamenti. Non collocare oggetti sopra i cavi di alimentazione e non consentire che l'adattatore CA o tali cavi possano essere calpestati o investiti. Prestare particolare attenzione a mantenere diritti tutti i cavi di alimentazione alle estremità e nei punti in cui entrano ed escono dall'adattatore CA.

  • Utilizzare esclusivamente l'adattatore CA modello A311B/E fornito con lo scanner. L'uso di un altro tipo di adattatore può comportare rischi di incendio, scossa elettrica e lesioni.

  • L'adattatore CA è studiato per l'uso con lo scanner con il quale viene fornito. Non utilizzarlo con altri dispositivi elettronici, se non espressamente specificato.

  • Utilizzare esclusivamente il tipo di alimentazione elettrica indicata sull'etichetta dell'adattatore CA e fornire sempre alimentazione direttamente da una presa di corrente elettrica domestica tramite un cavo di alimentazione CA che soddisfi le normative locali di sicurezza.

  • Evitare l'uso di prese che si trovano sullo stesso circuito di fotocopiatrici o sistemi di aerazione che si accendono e spengono regolarmente.

  • Se si collega lo scanner a una presa multipla, assicurarsi che l'amperaggio totale dei dispositivi collegati non sia superiore a quello supportato dalla presa. Assicurarsi inoltre che l'amperaggio totale di tutti i dispositivi collegati alla presa elettrica non sia superiore al livello massimo consentito dalla presa. Non sottoporre la presa elettrica a carichi multipli.

  • Non smontare, modificare o tentare di riparare l'adattatore CA, il cavo di alimentazione, lo scanner o gli accessori opzionali, se non per quanto specificatamente descritto nei manuali dello scanner.

  • Non inserire oggetti in nessuna delle aperture, in quanto potrebbero entrare a contatto con zone sotto tensione pericolose o mettere in corto circuito parti interne. Prestare attenzione ai rischi di scosse elettriche.

  • Scollegare lo scanner e l'adattatore CA dalla presa elettrica e contattare personale qualificato di assistenza tecnica se si verificano le seguenti condizioni:
    Il cavo o la spina di alimentazione è danneggiato; del liquido è entrato nello scanner o nell'adattatore CA; lo scanner o l'adattatore CA è caduto o il telaio è danneggiato; lo scanner o l'adattatore CA non funziona in modo normale o mostra evidenti peggioramenti delle prestazioni. (Non regolare alcun dispositivo di controllo non trattato dalle istruzioni per l'uso).

  • Prima della pulizia, scollegare lo scanner e l'adattatore CA dalla presa di corrente. Pulire utilizzando soltanto un panno umido. Non usare detergenti liquidi o spray.

  • Se non si intende utilizzare lo scanner per un periodo prolungato, assicurarsi di scollegare l'adattatore CA dalla presa di corrente.

  • Se l'adattatore CA fornito è dotato di un spina con linea di corrente alternata polarizzata (una spina con una lama più ampia rispetto all'altra) e un ingresso di alimentazione polarizzato, occorre inserire la spina nella presa di corrente in un verso specifico. Questa è una misura di sicurezza. Se non si riesce a inserire la spina correttamente, provare girando la spina. Se ancora non si riesce a collegare la spina, contattare un elettricista qualificato per sostituire la presa. Assicurarsi di utilizzare esclusivamente il cavo di alimentazione polarizzato fornito con lo scanner.

Avvertenza:
Fare riferimento alla targhetta con le specifiche di alimentazione e controllare che la tensione dell'apparecchiatura corrisponda a quella della presa elettrica.

Importante:
I fili elettrici nel cavo di alimentazione montato su questa apparecchiatura sono colorati secondo la seguente codifica: Blu - Neutro, Marrone - Attivo

Se è necessario installare una spina:
Nel caso i colori del cavo di alimentazione di questa apparecchiatura non corrispondano ai contrassegni colorati usati per identificare i terminali della spina, procedere come indicato di seguito:

  • Collegare il filo blu al terminale della spina contrassegnato con la lettera N.

  • Collegare il filo marrone al terminale della spina contrassegnato con la lettera L.

  • Se la spina è danneggiata, sostituire il cavo di alimentazione o rivolgersi ad un elettricista qualificato.

Convenzioni usate nel manuale

Avvertenze
Osservare attentamente per evitare danni personali.

Attenzione
Osservare attentamente per evitare danni alle apparecchiature.

Note
Contengono informazioni importanti e suggerimenti utili sul funzionamento di questo prodotto.