Funzioni

Uso di Exif Print e PRINT Image Matching

Efficacia
Modalità di utilizzo

Exif Version 2.2 (funzione conosciuta anche come Exif Print, standard internazionale per fotocamere digitali), PRINT Image Matching e PRINT Image Matching II consentono di stampare fotografie di elevata qualità utilizzando congiuntamente una fotocamera digitale e un prodotto che supportino tali funzioni.

Efficacia

Exif Print

Quando si scattano fotografie utilizzando una fotocamera digitale compatibile Exif Print, le informazioni sulle impostazioni della fotocamera e sulle condizioni della scena al momento dello scatto vengono incorporate nei dati fotografici. Tali informazioni includono il modo di esposizione, il bilanciamento del bianco, il controllo del guadagno, le impostazioni di contrasto, saturazione e nitidezza, tra i vari attributi. Il prodotto quindi corregge e migliora i dati fotografici utilizzando tali informazioni e stampa un'immagine che riflette la scena originale acquisita con la fotocamera digitale.

Stampa senza Exif Print

Stampa con Exif Print

Quando i dati Exif Print sono incorporati nei dati fotografici, il prodotto interpreta il modo in cui regolare e stampare l'immagine.

Nota:
Le immagini sopra riportate sono degli esempi. I risultati di stampa dipendono dal prodotto in uso.

PRINT Image Matching

PRINT Image Matching fornisce alla fotocamera digitale il controllo sul processo di stampa, consentendo in tal modo alle immagini stampate di riflettere le qualità peculiari della fotocamera in uso. Quando si scattano foto tramite una fotocamera digitale compatibile PRINT Image Matching, le informazioni dei comandi di stampa dalla fotocamera vengono incorporati nei dati fotografici. Il comando di stampa quindi istruisce il prodotto su come correggere il colore e su altri dettagli in base alle informazioni memorizzate al momento dello scatto della foto. Le impostazioni della fotocamera digitale che ha creato il comando di stampa includono attributi quali la gamma, lo spazio colore, il bilanciamento del colore, il punto d'ombra, il contrasto e la luminosità. I prodotti dotati della funzione PRINT Image Matching sono in grado di interpretare tali comandi e di riprodurre fedelmente le caratteristiche dell'immagine acquisita dalla fotocamera digitale. PRINT Image Matching II è la versione più aggiornata e più avanzata di PRINT Image Matching.

Stampa senza PRINT Image Matching

Stampa con PRINT Image Matching

Quando i dati PRINT Image Matching sono incorporati nei dati fotografici, il prodotto viene istruito sul modo in cui regolare e stampare l'immagine.

Nota:
  • Le immagini sopra riportate sono degli esempi. I risultati di stampa dipendono dalla fotocamera in uso.
  • Per informazioni dettagliate sull'uso di dispositivi dotati della funzione PRINT Image Matching, vedere i relativi manuali di istruzioni.
  • Contattare il produttore del dispositivo per verificare se il dispositivo in uso è dotato della funzione PRINT Image Matching.
  • EPSON PhotoQuicker consente di specificare se utilizzare o meno la funzione PRINT Image Matching.
  • Se non si utilizza EPSON PhotoQuicker e la stampa viene eseguita da un software generico di ritocco fotografico che non supporta PRINT Image Matching, tale funzione non può essere utilizzata.


[Inizio]

Modalità di utilizzo

Scattare delle fotografie utilizzando delle fotocamere digitali compatibili Exif Print e/o PRINT Image Matching, quindi utilizzare EPSON PhotoQuicker per stamparle. EPSON PhotoQuicker è incluso nel CD del software.

Nota:
Per sapere se la fotocamera in uso è compatibile con lo standard Exif Print e/o PRINT Image Matching, fare riferimento alla documentazione della fotocamera digitale.

Per istruzioni, fare riferimento alla guida utente di EPSON PhotoQuicker inclusa nel software.


[Inizio]


Precedente

Successivo