Risoluzione dei problemi
Problemi di stampa non relativi alla qualità di stampa
Margini errati
Stampa di pagine vuote
La stampa presenta delle macchie
La stampa è troppo lenta
Margini errati
-
Controllare le impostazioni dei margini nell'applicazione, accertandosi che rientrino nell'area stampabile della pagina.
-
Se si prova a stampare utilizzando la funzione senza margini e il risultato della stampa include i margini, controllare i dati della foto originale. Inoltre, la fotocamera digitale (apparecchiatura di trasmissione dei dati) potrebbe aggiungere automaticamente dei margini al fine di regolare il rapporto larghezza/altezza dell'immagine.

[Inizio]
Stampa di pagine vuote
-
Controllare che la stampante e il driver della stampante siano selezionati in modo conforme.
-
Selezionare la stampante in uso come stampante predefinita (Windows).
-
Controllare le impostazioni relative al layout nel menu Principale (Windows) o nella finestra di dialogo Formato di Stampa (Macintosh). Accertarsi che le impostazioni siano appropriate per il formato della carta usato.
Vedere Finestra di dialogo Formato di Stampa (Mac OS X)

[Inizio]
La stampa presenta delle macchie
-
Se la carta è curvata verso il lato stampabile, appiattirla o incurvarla leggermente in senso contrario.
-
Caricare ed espellere la carta asciutta diverse volte. Se il problema persiste, è possibile che l'inchiostro sia fuoriuscito dalla cartuccia all'interno della stampante. In questo caso, controllare la cartuccia fotografica e sostituirla se si riscontrano perdite.

[Inizio]
La stampa è troppo lenta
-
Deselezionare la casella di controllo Migliora dettagli se risulta selezionata nel menu Principale in Windows o nella finestra di dialogo delle impostazioni di stampa in Macintosh.
Vedere Qualità (Windows)
Vedere Qualità (Mac OS 9)
Vedere Qualità (Mac OS X)
-
Chiudere le applicazioni non necessarie.
-
Se si utilizza la stampante in luoghi esposti alla luce solare diretta, a sorgenti di calore o temperature elevati, ad esempio nelle macchine, spostare la stampante all'ombra o in un luogo fresco.

[Inizio]