Impostazioni del driver della stampante / Per Mac OS 9

Finestra di dialogo Stampa

Anteprima della stampa
Salvataggio dei dati di spool in un file

Copie

Immettere il numero di copie da stampare nella casella di testo Copie.

Pagine

Scegliere Tutto o Da. Se si seleziona Da, immettere l'intervallo di pagine desiderato nelle caselle di testo Da.

Qualità

È possibile selezionare uno dei seguenti tipi di qualità:

Migliora dettagli

Per la stampa fotografica della migliore qualità.

Correzione fotocamera digitale

Questo modo consente di applicare varie impostazioni per la correzione dell'immagine studiate appositamente per le immagini acquisite con lo scanner o con fotocamere digitali.

Nota:
Il modo Correzione fotocamera digitale è disponibile solo per la stampa di dati a colori a 16, 24 o 32 bit.

Opzione colore

È possibile selezionare tra le impostazioni che seguono.

Nessuna correzione

Non viene applicato alcun filtro alle stampe.

Correzione automatica

Fornisce una correzione dell'immagine standard per la maggior parte delle fotografie. Provare questa impostazione per prima.

Seppia

Applica una tonalità seppia alle fotografie. Questa funzione è valida soltanto per immagini fotografiche. I dati di testo e i disegni al tratto vengono stampati con i colori originali.

Bianco e nero

Stampa l'immagine solo in bianco e nero.

Nota:
La selezione del modo Correzione automatica, Seppia o Bianco e nero può aumentare i tempi di stampa a seconda del computer usato e della quantità di dati contenuti nell'immagine.

Anteprima della stampa

La funzione Anteprima consente di vedere come apparirà l'immagine prima della stampa vera e propria. Per visualizzare in anteprima l'immagine, effettuare i passaggi che seguono.

Definire le impostazioni del driver della stampante.

Fare clic sul pulsante a icona Anteprima nella finestra di dialogo Stampa. Il pulsante Stampa si trasforma in Anteprima.

Nota:
Usare il pulsante a icona Anteprima per passare alternativamente tra i modi Stampa,  Anteprima e  Salva Archivio. Fare clic sul pulsante a icona per selezionare il modo desiderato e fare clic sul pulsante a destra dell'icona per utilizzare il modo selezionato.

Fare clic sul pulsante Anteprima. Appare la finestra di dialogo Anteprima che visualizza un'anteprima dell'immagine.

La finestra di dialogo Anteprima dispone di diversi pulsanti a icona che è possibile utilizzare per eseguire le seguenti operazioni:

Icona

Nome pulsante

Funzione

Zoom

Fare clic su questo pulsante per ingrandire o ridurre le dimensioni della pagina visualizzata in anteprima.

Aggiungi pagina

Fare clic su questi pulsanti per aggiungere o rimuovere le pagine selezionate dall'elenco delle pagine da stampare.

Rimuovi pagina

Se si è soddisfatti dell'immagine visualizzata in anteprima, fare clic su Stampa.

Se non si è soddisfatti dell'aspetto dell'immagine, fare clic su Cancel. Le finestre di dialogo Anteprima e Stampa si chiudono conservando le impostazioni di stampa correnti. Riaprire la finestra di dialogo Stampa per effettuare modifiche aggiuntive alle impostazioni di stampa.


[Inizio]

Salvataggio dei dati di spool in un file

È possibile salvare i dati di spool sotto forma di file utilizzando il pulsante a icona Salva Archivio nella finestra di dialogo Stampa. Questa funzione consente di utilizzare i dati di spool salvati per stampare il documento in un momento successivo semplicemente facendo doppio clic sul file salvato. Effettuare i passaggi che seguono.

Nota:
Usare il pulsante a icona Anteprima per passare alternativamente tra i modi Stampa,  Anteprima e Salva Archivio. Fare clic sul pulsante a icona per selezionare il modo desiderato e fare clic sul pulsante a destra dell'icona per utilizzare il modo selezionato.

Definire le impostazioni del driver della stampante.

Fare ripetutamente clic sul pulsante a icona Anteprima nella finestra di dialogo Stampa fino a modificare il pulsante Stampa in Salva Archivio.

Fare clic sul pulsante Salva file. Viene visualizzata la finestra di dialogo che segue.

Selezionare la posizione nella quale salvare il file, quindi digitare il nome di file nella casella di testo Registra come e fare clic su Registra.

Quando si desidera stampare il documento, fare doppio clic sul file per aprire EPSON MonitorIV, assicurarsi che sia selezionato il documento corretto, quindi fare clic sul pulsante Riprendi per inviare i dati alla stampante.


[Inizio]


Precedente

Successivo