Strumenti e impostazioni / Parametri di impostazione

Generale

Bilanciamento bianco

Nel menu Generale, è possibile specificare Bilanciamento bianco per l'immagine da elaborare.

Bilanciamento bianco

È possibile specificare il bilanciamento del bianco selezionando le impostazioni predefinite dalla casella di riepilogo a discesa, specificando il parametro desiderato con Temperatura colore e Tonalità o impostando Punto grigio. La casella di riepilogo a discesa visualizza un elenco di valori predefiniti, ciascuno con una condizione particolare di illuminazione e temperatura del colore.

Nota:
  • Se si specifica Temperatura colore o Tonalità, nella casella di riepilogo a discesa viene automaticamente visualizzata l'impostazione Personalizzato.
  • Se si seleziona Punto grigio, non è possibile selezionare Temperatura colore e Tonalità.

Casella di riepilogo dei valori predefiniti
dei valori predefiniti

È possibile selezionare valori predefiniti di bilanciamento del bianco, quali tempo nuvoloso o soleggiato, in base alle condizioni di luce. Se si seleziona uno dei valori predefiniti di bilanciamento del bianco dalla casella di riepilogo, i valori appropriati di temperatura del colore e della tonalità vengono automaticamente impostati.

Temperatura colore
(da 2000 K a 10000 K.)

Spostare il dispositivo di scorrimento o immettere direttamente il valore nella casella per specificare la temperatura del colore.

Punto grigio

Fare clic su questa casella di controllo per attivare l'icona sulla destra. Quindi, fare clic sull'icona e sull'area desiderata nell'immagine di anteprima. Il colore del punto selezionato viene rilevato come punto di grigio e il bilanciamento del bianco viene impostato su tale valore.

Tonalità
(da -10 a +10)

Spostare il dispositivo di scorrimento per specificare la tonalità.

Salva

Fare clic su questo pulsante per salvare l'impostazione corrente di temperatura del colore e tonalità nel menu Generale. I file salvati possono essere condivisi con EPSON RAW Plug-In. L'estensione del file è ".ksf".

Carica

Fare clic su questo pulsante per importare un'impostazione di bilanciamento del bianco da un file specifico.

Nota:
È possibile salvare o caricare insieme i parametri di impostazione in ciascuna scheda. Per salvare o caricare tutti i parametri di impostazione, fare clic su Salva tutto o Carica tutto nel menu Parametri elaborazione. Le funzioni che non vengono salvate o caricate tramite il pulsante Salva/Carica di ciascuna scheda non possono parimenti essere salvate o caricate con la funzione Salva tutto o Carica tutto. L'estensione del file è ".bsf".


[Inizio]


Precedente

Successivo