Gestione della carta

Caricamento della carta su modulo continuo

Posizionamento della carta su modulo continuo
Caricamento della carta su modulo continuo con il trattore
Uso della funzione di strappo

È possibile caricare la carta su modulo continuo dal trattore incorporato.

Nota:
Per specifiche dettagliate sulla carta su modulo continuo, vedere Carta su modulo continuo.

Posizionamento della carta su modulo continuo

Quando si carica della carta su modulo continuo, assicurarsi di allineare la carta al trattore come mostrato di seguito, in maniera che l'alimentazione nella stampante avvenga in modo uniforme.


[Inizio]

Caricamento della carta su modulo continuo con il trattore

Assicurarsi che nel pannello di controllo sia selezionato Tractor come metodo di alimentazione della carta. In caso contrario, selezionarlo premendo il tasto Paper Source.

Far scorrere la guida laterale completamente verso sinistra.

Dietro la stampante, rilasciare le leve di blocco trascinatore spingendole verso l'alto.

* leva di blocco trascinatore

Posizionare il trascinatore sinistro in modo che i denti del trascinatore siano a sinistra della freccia di contrassegno sul retro della stampante. Quindi, premere verso il basso la leva di blocco per arrestare in posizione il trascinatore.

Nota:
La stampa inizia in corrispondenza della freccia di contrassegno sul retro della stampante; l'area non stampabile è a sinistra della freccia.

Far scorrere il trascinatore destro in modo che si adatti all'incirca alla larghezza della carta, senza bloccarlo in posizione.

Far scorrere il supporto centrale della carta a metà strada tra i due trascinatori.

Aprire i coperchi dei trascinatori.

* coperchio del trascinatore

Collocare i primi tre fori del modulo continuo sui denti dei trascinatori su entrambi i lati. Assicurarsi di posizionare la carta in modo che il lato stampabile sia rivolto verso l'alto.

Attenzione:
Accertarsi che il primo fogli del modulo continuo presenti un bordo pulito e diritto, in modo che la carta venga alimentata in modo uniforme nella stampante.

Chiudere i coperchi dei trascinatori.

Far scorrere il trascinatore destro per tendere in modo appropriato la carta. Quindi, premere verso il basso la leva di blocco trascinatore per arrestare in posizione il trascinatore.

Se spenta, accendere la stampante. La stampante è ora pronta per la stampa.

Quando si utilizza la carta su modulo continuo, è possibile utilizzare la funzione di strappo per staccare le pagine stampate e risparmiare i fogli bianchi che solitamente vengono consumati tra lavori di stampa. Per ulteriori informazioni, vedere Uso della funzione di strappo.

Nota:
Assicurarsi sempre che vi sia almeno un foglio in più del necessario; la carta su modulo continuo potrebbe non venire alimentata in modo corretto se non viene mossa dai trascinatori.

Attenzione:
  • Utilizzare la manopola sul lato destro della stampante per rimuovere inceppamenti soltanto quando la stampante è spenta. In caso contrario, la stampante potrebbe danneggiarsi o perdere la posizione di inizio stampa.
  • Non aprire il coperchio della stampante durante l'alimentazione della carta; in caso contrario, l'alimentazione non può avvenire in modo corretto.

Nota:
Se la prima riga della pagina viene stampata troppo alta o bassa, è possibile regolare la posizione di inizio stampa tramite la funzione di microregolazione, come descritto in Regolazione della posizione di inizio stampa.


[Inizio]

Uso della funzione di strappo

È possibile utilizzare la funzione di strappo per far avanzare il modulo continuo fino al bordo di strappo della stampante al termine della stampa. È quindi possibile strappare in modo agevole i fogli stampati. Quando si riprende la stampa, la carta viene automaticamente portata indietro in posizione di inizio stampa; ciò consente di salvare carta che non verrebbe sfruttata.

È possibile utilizzare la funzione di strappo in due modi: manualmente premendo il tasto Tear Off/Special Paper della stampante o automaticamente attivando la modalità di strappo automatico. Quando la carta si trova in posizione di strappo, gli indicatori Tear Off/Special Paper lampeggiano.

Se la perforazione tra le pagine non è allineata al bordo di strappo, è possibile regolare la posizione di tale perforazione utilizzando la funzione di microregolazione. Per ulteriori informazioni, vedere Regolazione della posizione di strappo.

Attenzione:
Non utilizzare mai la funzione di strappo per alimentare all'indietro etichette su modulo continuo; le etichette potrebbero staccarsi dalla superficie di rivestimento e incepparsi nella stampante.

Uso del tasto Tear Off/Special Paper

Attenersi ai seguenti passaggi per far avanzare la carta su modulo continuo fino alla posizione di strappo utilizzando il tasto Tear Off/Special Paper:

Al termine della stampa del documento, verificare che gli indicatori luminosi Tear Off/Special Paper non stiano lampeggiando.

Nota:
Se la carta si trova in posizione di strappo, gli indicatori Tear Off/Special Paper lampeggiano. Se si preme nuovamente il tasto Tear Off/Special Paper, la stampante alimenterà la carta fino alla successiva posizione di inizio stampa.

Premere il tasto Tear Off/Special Paper. La carta avanza fino al bordo di strappo.

Nota:
Se la perforazione della carta non è allineata in modo corretto al bordo di strappo, è possibile regolare la posizione di strappo tramite la funzione di microregolazione, come descritto in Regolazione della posizione di strappo.

Attenzione:
Non utilizzare mai la manopola per regolare la posizione di strappo; ciò può causare danneggiamenti alla stampante o comportare la perdita della posizione di inizio stampa.

Strappare le pagine stampate utilizzando il bordo di strappo del coperchio della stampante.

* bordo di strappo

Quando si riprende la stampa, la stampante riporta la carta in posizione di inizio stampa e inizia a stampare. (È anche possibile riportare manualmente la carta in posizione di inizio stampa premendo il tasto Tear Off/Special Paper.)

Avanzamento automatico della carta in posizione di strappo

Per far avanzare automaticamente i documenti stampanti alla posizione di strappo, attivare la modalità di strappo automatico e selezionare la lunghezza di pagina relativa al modulo continuo in uso accedendo alla modalità impostazioni di default. Per istruzioni sulla modifica delle impostazioni di default, vedere Modifica delle impostazioni di default.

Quando la modalità di strappo automatico è attivata, la carta viene automaticamente portata in posizione di strappo quando riceve un'intera pagina di dati o un comando di avanzamento pagina cui non fa seguito alcun altro dato.

Nei passaggi sotto riportati viene descritta la modalità di utilizzo dello strappo automatico.

Al termine della stampa, la stampante fa avanzare la perforazione dell'ultima pagina stampata in posizione di strappo.

Strappare le pagine stampate utilizzando il bordo di strappo del coperchio della stampante.

Nota:
Se la perforazione della carta non è allineata in modo corretto al bordo di strappo, è possibile regolare la posizione di strappo tramite la funzione di microregolazione, come descritto in Regolazione della posizione di strappo.

Quando si riprende la stampa, la stampante riporta la carta in posizione di inizio stampa e inizia a stampare. (È anche possibile riportare manualmente la carta in posizione di inizio stampa premendo il tasto Tear Off/Special Paper.)

Rimozione della carta su modulo continuo

Per rimuovere il modulo continuo dalla stampante, attenersi ai seguenti passaggi:

Premere il tasto Tear Off/Special Paper dopo che la stampante ha terminato di stampare il documento. La carta avanza fino alla posizione di strappo.

Nota:
Quando la funzione di strappo automatico è attivata, la perforazione della carta avanza automaticamente fino alla posizione di strappo. È possibile attivare tale funzione modificando le impostazioni di default. Per istruzioni, vedere Modifica delle impostazioni di default.

Strappare le pagine stampate.

Premere il tasto Load/Eject per portare indietro il modulo continuo facendolo fuoriuscire dalla stampante in posizione di attesa.

Per rimuovere completamente il modulo continuo dalla stampante, aprire i coperchi dei trascinatori. Rimuovere la carta dal trattore e quindi chiudere i coperchi dei trascinatori.


[Inizio]


Precedente

Successivo