Risoluzione dei problemi

Allineamento delle linee verticali dello stampato

Se si nota che le linee verticali dello stampato non sono allineate correttamente, è possibile utilizzare la modalità di regolazione bidirezionale per risolvere il problema.

Durante la regolazione bidirezionale, la stampante stampa tre fogli di tracciati di allineamento, denominati Draft, Bit Image e LQ (Letter Quality). Selezionare il tracciato di allineamento ottimale per ciascun foglio per allineare le linee verticali.

Per eseguire la regolazione bidirezionale, attenersi ai passaggi che seguono.

Nota:
  • Se si utilizzano fogli singoli, occorre caricare un nuovo foglio ogni volta che la stampante espelle un foglio stampato. In caso contrario, non è possibile procedere al passaggio successivo.

Assicurarsi che la carta sia caricata, quindi spegnere la stampante.

Attenzione:
Ogni volta che la stampante viene spenta, attendere almeno cinque secondi prima di riaccenderla per evitare di danneggiarla.

Tenendo premuto il tasto Pause, accendere la stampante. La stampante entra in modalità di regolazione bidirezionale e quindi stampa le istruzioni e il primo gruppo di tracciati di allineamento.

Come descritto nelle istruzioni, confrontare i tracciati di allineamento e selezionare il numero del tracciato con l'allineamento ottimale utilizzando i tasti LF/FF e Load/Eject . Gli indicatori Font mostrano il numero del tracciato correntemente selezionato.

Immettere il numero del tracciato desiderato premendo il tasto Font. La stampante stampa la serie successiva di tracciati di allineamento.

Ripetere i passaggi 3 e 4 per selezionare e immettere il numero del tracciato con allineamento ottimale per ciascuna delle restanti serie.

Spegnere la stampante e uscire dalla modalità di regolazione bidirezionale.


[Inizio]


Precedente

Successivo