Gestione della carta

Uso della funzione di microregolazione (Micro Adjust)

Regolazione della posizione di strappo
Regolazione della posizione di inizio stampa

La funzione di microregolazione consente di far avanzare o arretrare la carta con incrementi/decrementi pari a 0,141 mm (1/180 di pollice) in modo che sia possibile regolare con precisione le posizioni di inizio stampa e di strappo.

Regolazione della posizione di strappo

Se la perforazione del modulo continuo non è allineata al bordo di strappo, è possibile utilizzare la funzione di microregolazione per spostarla in tale posizione.

Per regolare la posizione di strappo, attenersi ai seguenti passaggi:

Attenzione:
Non utilizzare mai la manopola per regolare la posizione di strappo; ciò può causare danneggiamenti alla stampante o comportare la perdita della posizione di strappo.

Nota:
La posizione di strappo rimane valida fino ad una successiva modifica, anche in caso di spegnimento della stampante.

Se la stampante è in fase di stampa, premere il tasto Pause.

Assicurarsi che gli indicatori luminosi Tear Off/Special Paper stiano lampeggiando (carta nella posizione corrente di strappo). Potrebbe essere necessario premere il tasto Tear Off/Special Paper per far avanzare la carta alla posizione di strappo.

Tenere premuto il tasto Pause per circa tre secondi. L'indicatore Pause inizia a lampeggiare e la stampante attiva la modalità di microregolazione.

Premere il tasto LF/FF per far arretrare la carta oppure premere il tasto Load/Eject per farla avanzare, finché la perforazione della carta non è allineata al bordo di strappo del coperchio della stampante.

Nota:
La stampante presenta una posizione di strappo minima e una massima. Se si tenta di regolare la posizione di strappo oltre tali limiti, la stampante emette un segnale acustico e interrompe lo spostamento della carta.

Strappare le pagine stampate.

Premere il tasto Pause per uscire dalla modalità di microregolazione.

Quando si riprende la stampa, la stampante riporta automaticamente la carta in posizione di inizio stampa e inizia a stampare.


[Inizio]

Regolazione della posizione di inizio stampa

La posizione di inizio stampa è la posizione sulla pagina da cui la testina di stampa inizia a stampare. Se la prima riga appare troppo alta o troppo bassa sulla pagina, è possibile utilizzare la funzione di microregolazione per regolare la posizione di inizio stampa.

Per regolare la posizione di inizio stampa, attenersi ai seguenti passaggi:

Attenzione:
Non utilizzare mai la manopola per regolare la posizione di inizio stampa; ciò può causare danneggiamenti alla stampante o comportare la perdita della posizione di inizio stampa.

Nota:
  • La posizione di inizio stampa rimane valida fino ad una successiva modifica, anche in caso di spegnimento della stampante.
  • L'impostazione del margine superiore di alcune applicazioni software ha la precedenza sull'impostazione di inizio stampa effettuata tramite la funzione di microregolazione. Se necessario, regolare la posizione di inizio stampa nell'applicazione software in uso.

Accertarsi che la stampante sia accesa.

Premere il tasto Pause per interrompere la stampa. L'indicatore Pause si accende.

Caricare della carta. Premere il tasto Load/Eject per far avanzare la carta su modulo continuo fino alla posizione di inizio stampa corrente. Se necessario, sollevare il coperchio della stampante in modo da vedere la posizione della carta.

Tenere premuto il tasto Pause per circa tre secondi. L'indicatore Pause inizia a lampeggiare e la stampante attiva la modalità di microregolazione.

Premere il tasto LF/FF per spostare verso il basso la posizione di inizio stampa oppure premere il tasto Load/Eject per spostare verso l'alto tale posizione nella pagina.

Nota:
  • La stampante presenta una posizione di inizio stampa minima e una massima. Se si tenta di regolare la posizione oltre tali limiti, la stampante emette un segnale acustico e interrompe lo spostamento della carta.
  • Quando la carta raggiunge la posizione di inizio stampa di default, la stampante emette anche in questo caso un segnale acustico e interrompe temporaneamente lo spostamento della carta. È possibile utilizzare l'impostazione di default come punto di riferimento per la regolazione della posizione di inizio stampa.

Dopo aver impostato la posizione di inizio stampa, premere il tasto Pause per uscire dalla modalità di microregolazione.


[Inizio]


Precedente