EPSON

Sostituzione di una cartuccia di inchiostro prima dell'esaurimento

Se una cartuccia di inchiostro è installata nella stampante da più di sei mesi e la qualità della stampa diminuisce, potrebbe essere necessario sostituire tale cartuccia prima che risulti esaurita.
Per sostituire una cartuccia di inchiostro prima che la spia di errore si accenda o che EPSON Status Monitor notifichi l’esaurimento dell’inchiostro, seguire le istruzioni riportate in questa sezione.
È possibile sostituire una cartuccia di inchiostro utilizzando il computer.
Nota:
Quando una cartuccia di inchiostro è esaurita, è possibile sostituirla soltanto utilizzando i tasti della stampante.

Uso del computer per Windows

Tramite le utility di manutenzione della stampante è possibile visualizzare istruzioni a video per la sostituzione di una cartuccia di inchiostro.
Se risulta necessario sostituire una cartuccia di inchiostro prima che il livello d’inchiostro sia basso o esaurito, fare clic sul pulsante nella scheda Maintenance (Utility).
Per ulteriori informazioni sull’uso delle utility della stampante, vedere la Guida in linea.
Nota:
Se si verifica un problema di comunicazione tra la stampante e il computer, le istruzioni a video per la sostituzione della cartuccia di inchiostro non vengono visualizzate. In tal caso, verificare tutte le connessioni e assicurarsi che tutti i dispositivi siano accesi.

Uso del computer per Mac OS X

Se risulta necessario sostituire una cartuccia di inchiostro prima che cominci ad esaurirsi o prima dell'esaurimento, accedere alla finestra di dialogo di EPSON Printer Utility3.
Per ulteriori informazioni sull’uso delle utility della stampante, vedere la Guida in linea.