Per installare una scheda di interfaccia opzionale, procedere come segue.
Per rimuovere la scheda di interfaccia, seguire i passaggi sopra descritti in ordine inverso.
Per utilizzare la scheda di interfaccia seriale C82443

, vedere le sezioni successive sulla velocità baud, sulla temporizzazione handshake e sulla gestione degli errori. Per tutte le altre convenzioni di trasferimento dati, quali struttura delle parole e protocollo di comunicazione, consultare il manuale della scheda di interfaccia.
È possibile scegliere tra le seguenti velocità baud: 300, 600, 1200, 2400, 4800, 9600 e 19200 bps (bit al secondo). Per impostare la velocità baud, vedere la tabella di selezione della velocità di trasmissione nel manuale della scheda di interfaccia.
Quando l'area non utilizzata per i dati nel buffer di ingresso scende a 256 byte, la stampante produce un codice X-OFF o imposta il segnale DTR su 1 (MARK) per indicare che non può ricevere dati. Quando l'area non utilizzata aumenta a 512 byte, la stampante produce un codice X-ON o imposta il segnale DTR su 0 (SPACE) per indicare che è pronta per ricevere dati.
Quando la stampante rileva un errore di parità, i dati di stampa vengono sostituiti da un asterisco (*). La stampante ignora tutti gli altri errori, tra cui quelli di composizione e di sovrapposizione.