EPSON

Sostituzione della cartuccia del nastro

EPSON consiglia l'uso di cartucce del nastro originali EPSON (S015086). I prodotti non originali EPSON possono causare danni alla stampante non coperti dalle garanzie EPSON.
Avvertenza:
Per sostituire la cartuccia del nastro, è necessario spostare manualmente la testina di stampa. Se la stampante è stata appena utilizzata, è possibile che la testina di stampa sia calda; attendere che si raffreddi per qualche minuto prima di toccarla.
Accertarsi che la stampante sia spenta.
Attenzione:
Se la testina di stampa viene spostata mentre la stampante è accesa, la stampante potrebbe danneggiarsi.
Se la stampante è collegata alla presa elettrica, scollegarla dalla presa.
Sollevare il coperchio della stampante dal bordo posteriore, quindi estrarlo verso l'alto.
Verificare che la testina di stampa non sia calda. In caso contrario, lasciarla raffreddare per qualche minuto prima di toccarla. Quindi, far scorrere manualmente la testina di stampa nella posizione di installazione del nastro (sezione incassata dell'unità di tensione della carta).
Nota:
Se si utilizza il trattore di traino, è possibile sostituire la cartuccia del nastro anche se la testina di stampa non è nella posizione di installazione del nastro.
Afferrare la cartuccia e tirarla delicatamente in avanti e verso l'alto. La guida del nastro fuoriesce con uno scatto dai perni metallici dietro la testina di stampa. Smaltire correttamente la cartuccia del nastro usata.
Attenzione:
Non toccare il cavo bianco all'interno della stampante.
Estrarre la nuova cartuccia del nastro dalla confezione. Quindi, inserire la guida del nastro nel perno della cartuccia del nastro.
* guida del nastro
Per tendere il nastro, ruotare la manopola tendinastro nella direzione della freccia.
* manopola tendinastro
Tenere la cartuccia con la manopola tendinastro verso l'alto. Inserire le due tacche anteriori della cartuccia del nastro nei pernetti su entrambi i lati della stampante, come illustrato di seguito. Quindi, collocare la cartuccia in posizione piatta.
Verificare che le due tacche posteriori della cartuccia siano inserite nei pernetti su entrambi i lati della stampante. Quindi, premere delicatamente la cartuccia per far scattare entrambe le estremità in posizione.
Sollevare la guida del nastro della cartuccia (A) e inserirla saldamente sui perni metallici dietro la testina di stampa (B). Verificare che il nastro non sia attorcigliato o stropicciato e che sia nella posizione corretta dietro la testina di stampa. Premere la guida facendola scattare in posizione.
Ruotare la manopola tendinastro nella direzione della freccia per tendere il nastro, come illustrato sopra. Quindi, far scorrere la testina di stampa da un lato all'altro per verificare che si sposti agevolmente.