EPSON

Stampa su carta speciale

La stampante può inoltre stampare su un'ampia varietà di tipi di carta, inclusi moduli multistrato e buste.
Per i moduli multistrato, non si deve stampare con un margine inferiore a 13 mm (0,5 pollici) da uno dei due lati della carta. Per informazioni sull'area stampabile consigliata per le buste, vedere Area di stampa consigliata.
Attenzione:
Quando si stampa su moduli multistrato, carta più spessa di quella normale o buste, assicurarsi che le impostazioni dell'applicazione software in uso mantengano la stampa completamente entro l'area stampabile consigliata. La stampa oltre il bordo di questi fogli può danneggiare la testina di stampa.

Regolazione della leva dello spessore della carta

Prima di stampare su carta speciale, è necessario modificare l'impostazione dello spessore della carta.
Per regolare l'impostazione dello spessore della carta, effettuare i passaggi che seguono:
Aprire il coperchio della stampante. La leva dello spessore della carta si trova sul lato sinistro della stampante. I numeri accanto alla leva indicano l'impostazione dello spessore.
Per selezionare lo spessore della carta appropriato, utilizzare la tabella riportata di seguito.
Tipo di carta
Posizione della leva dello spessore della carta
Carta comune
Fogli singoli
-1 o 0
Modulo continuo
Moduli multistrato
2 strati (originale + 1 copia)
1
3 strati (originale + 2 copie)
2
4 strati (originale + 3 copie)
3
5 strati (originale + 4 copie)
4
Buste
Da 3 a 5
Chiudere il coperchio della stampante.

Moduli multistrato

È possibile utilizzare moduli multistrato senza carta carbone continui o a fogli singoli di un massimo di cinque strati (un originale più quattro copie). Prima di stampare sui moduli, impostare la leva dello spessore della carta come descritto nella sezione precedente. I seguenti suggerimenti consentiranno di ottenere i risultati attesi:
Utilizzare solo i moduli multistrato continui uniti con incollatura a punti o graffatura. Non caricare mai i moduli multistrato continui uniti con graffe di metallo, nastro o incollatura del modulo continuo.
Utilizzare solo i moduli multistrato di fogli singoli uniti con incollatura delle righe nella parte superiore. Inserire per primo nella stampante il bordo incollato dei moduli.
Utilizzare solo i moduli multistrato senza pieghe e ondulazioni.
Se è necessario regolare la posizione di caricamento, utilizzare l'applicazione software o modificare la posizione di caricamento come descritto in Regolazione della posizione di inizio modulo.
Quando si utilizzano moduli multistrato continui con raggrinzatura sui lati, le copie potrebbero non allinearsi con l'originale. In questo caso, sollevare la guida della carta.

Buste

È possibile alimentare le buste singolarmente utilizzando la guida della carta. Tenere presenti i seguenti suggerimenti:
Prima di caricare una busta, impostare la leva dello spessore della carta sulla posizione appropriata. Vedere Regolazione della leva dello spessore della carta.
Per caricare una busta, effettuare i passaggi riportati in Caricamento di fogli singoli. Inserire il bordo largo della busta nella stampante per primo, con il lato stampabile rivolto verso il basso. Quando si inserisce la busta tra le guide della carta, spingerla con decisione e tenerla fino a quando non viene alimentata nella stampante.
Utilizzare le buste solo in condizioni di temperatura e di umidità normali.
Assicurarsi che la stampa non superi l'area stampabile consigliata.
La testina di stampa non deve superare il bordo sinistro o destro della busta o di altra carta spessa. (Per specifiche, vedere Specifiche della stampante.) Si consiglia di eseguire una stampa di prova utilizzando un normale foglio singolo di carta prima di stampare sulle buste.