EPSON

Problemi con le immagini acquisite

La qualità della scansione non è soddisfacente

È possibile migliorare la qualità della scansione modificando le impostazioni correnti o regolando l'immagine acquisita.
Regolazione dell'immagine acquisita

Nell'immagine acquisita viene visualizzata un'immagine presente sul retro dell'originale

Se l'originale è su carta sottile, le immagini presenti sul retro possono essere catturate dal prodotto e visualizzate nell'immagine acquisita.
Se l'acquisizione viene eseguita dal piano di lettura, provare a posizionare sul retro dell'originale un foglio di carta nero. Verificare inoltre che le opzioni Document Type (Tipo documento) e Image Type (Tipo immagine) siano impostate sui valori corretti per l'originale in uso.
Utilizzare l'impostazione Text Enhancement (Miglioramento testo) per la qualità dell'immagine del software di scansione.

I caratteri sono distorti

Utilizzare l'impostazione Text Enhancement (Miglioramento testo) per la qualità dell'immagine del software di scansione.
Quando l'opzione Image Type (Tipo immagine) è impostata su Black&White (Bianco e Nero), utilizzare l'impostazione Threshold (Soglia) per la qualità dell'immagine del software di scansione.
Aumentare l'impostazione di risoluzione.

Nell'immagine acquisita vengono visualizzati motivi increspati

Un motivo increspato o a tratteggio incrociato (denominato moiré) può apparire in un'immagine acquisita di un documento stampato.
Spostare il documento originale.
Utilizzare l'impostazione Descreening (Deretinatura) per la qualità dell'immagine.
Provare a modificare l'impostazione Resolution (Risoluzione).

Nell'immagine acquisita appaiono colori non omogenei, macchie, puntini o righe

Pulire il prodotto.

Nell'immagine acquisita di pellicole o diapositive vengono visualizzate strisce ad anello

Quando si esegue la scansione di materiale trasparente, potrebbe essere visualizzato un motivo di strisce a forma di anello (detto anello di Newton). Il problema può verificarsi quando la pellicola è incurvata.

I colori delle immagini di pellicole o diapositive differiscono dai colori originali

Pulire il prodotto.

L'area o la direzione di scansione non è soddisfacente

Le estremità del documento originale non vengono acquisite

Spostare il documento o la foto a una distanza di oltre 1,5 mm (0,06 pollici) dal bordo orizzontale e verticale del piano di lettura per evitare che il documento acquisito venga ritagliato.

Le immagini di anteprima delle pellicole negative hanno un aspetto anomalo

Verificare che le opzioni Document Type (Tipo documento) in Home Mode (Modo Principiante) o Film Type (Tipo Pellicola) in Professional Mode (Modo Professionale) siano impostate correttamente in base al tipo di pellicola in uso.
Per ulteriori dettagli, vedere la guida di Epson Scan.
Nell'anteprima normale, l'area scura intorno alla pellicola e la cornice del supporto per pellicola vengono percepite come bianche. Ciò altera l'esposizione, scurendo le immagini. Creare un riquadro di selezione intorno all'area dell'immagine che si desidera acquisire, quindi fare clic su Zoom per visualizzare l'anteprima dell'area.
Per ulteriori dettagli, vedere la guida di Epson Scan.
Utilizzare l'anteprima con miniature anziché l'anteprima normale.
Per ulteriori dettagli, vedere la guida di Epson Scan.