EPSON

Problemi dello scanner

La spia di stato lampeggia

Le spie di stato di colore verde e arancione si trovano a sinistra del tasto PDF , mentre la spia di stato blu si trova sotto i quattro tasti.
Colore
Stato spia
Significato
Verde
Accesa
Lo scanner è alimentato.
 Lampeggiante
Accesso alla modalità di risparmio energetico.
Arancione
 Lampeggiante
Si è verificato un errore.
Accertarsi che lo scanner sia collegato correttamente al computer. Per istruzioni sul collegamento dello scanner al computer, vedere il manuale cartaceo.
Assicurarsi che il software dello scanner sia completamente installato. Per istruzioni sull'installazione del software dello scanner, vedere il manuale cartaceo.
Spegnere lo scanner con l'interruttore di alimentazione, quindi riaccenderlo. Se la spia Stato continua a lampeggiare in arancione, lo scanner potrebbe non funzionare correttamente o potrebbe essere necessario sostituire la sorgente luminosa dello scanner. Per informazioni dettagliate, vedere Per contattare il supporto Epson.
Blu
 Lampeggiante
È in corso l'inizializzazione o la scansione.
(Nessuno)
Spenta
Lo scanner è spento.

Lo scanner non si accende

Verificare che l'adattatore CA dello scanner sia saldamente collegato allo scanner e a una presa elettrica funzionante.
Accertarsi che la presa elettrica funzioni. Se necessario, provare a collegare un'altra apparecchiatura elettrica alla presa per verificarne il funzionamento.

Lo scanner si spegne

Verificare che sia impostata la funzione Power Off Timer (Timer di spegnimento). Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione Timer di spegnimento.

Impossibile avviare Epson Scan

Attendere che la spia di stato blu smetta di lampeggiare, indicando che lo scanner è pronto per la scansione.
Assicurarsi che lo scanner sia acceso.
Spegnere il computer e lo scanner, quindi controllare che il collegamento del cavo di interfaccia tra computer e scanner sia saldo.
Utilizzare il cavo USB fornito con lo scanner o un cavo indicato in Interfaccia USB.
Collegare lo scanner direttamente alla porta USB del computer oppure tramite un solo hub USB. Lo scanner potrebbe non funzionare in modo corretto quando è collegato al computer tramite più di un hub USB.
Accertarsi che il computer supporti l'interfaccia USB.
Se si utilizza un programma compatibile TWAIN, accertarsi che come impostazione Scanner o Origine sia selezionato lo scanner corretto.
Se il sistema operativo del computer è stato aggiornato, è necessario reinstallare Epson Scan. Disinstallare Epson Scan come descritto in Disinstallazione del software di scansione, quindi reinstallarlo come descritto nel manuale cartaceo.
Solo per Windows:
In Imaging device (Dispositivo di acquisizione immagini) nella finestra Device Manager (Gestione dispositivi), verificare che il nome dello scanner non venga visualizzato con un punto interrogativo (?) o esclamativo (!). Se lo scanner viene visualizzato con uno di tali punti o come Unknown (Sconosciuto), disinstallare Epson Scan come descritto in Disinstallazione del software di scansione, quindi reinstallarlo come descritto nel manuale cartaceo.

La pressione di un tasto dello scanner non comporta l'avvio del programma corretto

Assicurarsi che Epson Scan sia installato correttamente.
Windows Vista e XP: fare clic sulla scheda Events (Eventi) nella finestra Properties (Proprietà) dello scanner e verificare che l'opzione Take no action (Nessuna azione) non sia selezionata. Inoltre, accertarsi che il tasto desiderato sia selezionato nella casella di riepilogo Select an event (Selezionare un evento) e che Start this program (Avvia il programma) sia selezionato.
Mac OS X: verificare che l'accesso sia stato effettuato con l'account dell'utente che ha installato il software dello scanner. Gli altri utenti devono prima avviare Epson Scanner Monitor nella cartella Applications (Applicazioni) e quindi premere un tasto per avviare la scansione.
Mac OS X 10.5.8: Copy Utility non è supportato per Mac OS X 10.5.8.