Funzioni del software dello scanner / EPSON Scan to File

Finestra di dialogo Opzioni

Finestra di dialogo JPEG Plug-in Settings
Finestra di dialogo Multi-TIFF Plug-in Settings

EPSON Scan to File è un'applicazione che esegue EPSON TWAIN e salva automaticamente le immagini acquisite sotto forma di file. Questa applicazione può rendere molto più efficace il processo di acquisizione. L'applicazione crea automaticamente nomi di file sequenziali e li salva in sequenza in modo da eseguire agevolmente la scansione bulk (acquisizione di un'unica immagine con più impostazioni diverse).

Nota:
Questa funzione non è disponibile per gli utenti di Mac OS X.

Destinazione

Visualizza la cartella per il salvataggio delle immagini acquisite. Se questa funzione viene attivata per la prima volta, la cartella Immagini nella directory Home verrà preselezionata. Se si desidera modificare la cartella, premere il pulsante Seleziona e quindi selezionare o creare una cartella nella schermata visualizzata.

Nome File (Prefisso + 3 Numeri)

Per generare i nomi dei file in cui verranno memorizzate le immagini, specificare una stringa con caratteri alfanumerici più un numero a 3 cifre (numero iniziale). L'impostazione predefinita genera file quali Img001, Img002 e Img003.

Prefisso

Inserire una stringa con caratteri alfanumerici. L'impostazione predefinita è "img".

Numero

Inserire un numero da 1 a 999. Utilizza un formato a 3 cifre quale 00x per una cifra, o 0xx per 2 cifre. Quando l'applicazione EPSON Scan to File memorizza le immagini nei file, controlla prima il numero utilizzato l'ultima volta e quindi lo incrementa di un numero alla volta per denominare il nuovo file.

Nota:
  • I caratteri seguenti non possono essere utilizzati nel prefisso.
    \, /, :, ., *, ?, ", < >|
  • Il numero deve essere a 3 cifre.

Formati Immagine

Selezionare un formato di file per il salvataggio delle immagini acquisite: PICT, JPEG, TIFF o Multi -TIFF. Le informazioni dettagliate relative ad ogni formato (eccetto il formato PICT) vengono visualizzate nella sezione Dettagli. A seconda del formato di file selezionato, è disponibile il pulsante Opzioni ed è possibile definire le impostazioni dettagliate per il salvataggio delle immagini acquisite. Vedere Finestra di dialogo JPEG Plug-in Settings o Finestra di dialogo Multi-TIFF Plug-in Settings.

Nota:
  • Per l'acquisizione di immagini con colori superiori a 36-bit o grigi a 12-bit, selezionare il formato TIFF.
  • Se viene utilizzato il formato Multi-TIFF, più immagini verranno memorizzate nello stesso file. (con altri formati, le immagini verranno memorizzate in file separati.) Tuttavia, per aprire i file Multi-TIFF, è necessario disporre di un'applicazione che supporta tale formato.
  • Selezionare il formato TIFF quando si acquisiscono immagini in formato binario.
  • Quando si acquisiscono immagini superiori ai 4000 pixel, non è possibile salvare l'immagine in formato PICT.

Casella di controllo Sovrascrivere file con lo stesso nome.

Se questa casella di controllo viene selezionata, il salvataggio dei dati nel file sovrascrive il file, se lo stesso nome di file è già esistente. Per default, questa casella di controllo non è selezionata.

Casella di controllo Mostra questa finestra prima della prossima scansione.

Se viene selezionata questa casella di controllo, nella sessione successiva verrà visualizzata la finestra di dialogo Opzioni.

Se invece questa casella di controllo non viene selezionata, nella sessione successiva la finestra di dialogo Opzioni non verrà visualizzata. In questo caso, è possibile iniziare l'acquisizione selezionando Acquisisci dal menu File.

Finestra di dialogo JPEG Plug-in Settings

Opzioni Qualità Immagine

È possibile impostare il livello di compressione dell'immagine spostando il dispositivo di scorrimento oppure specificando direttamente il numero. Maggiore è il numero, minore sarà la capacità del file; tuttavia, la qualità dell'immagine peggiorerà.

Codificazione

Per l'utilizzo delle immagini acquisite sul Web (homepage), selezionare un metodo di codifica. Se le immagini non vengono utilizzate per il Web, selezionare piuttosto il metodo standard. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni, vedere la Guida in linea.


[Inizio]

Finestra di dialogo Multi-TIFF Plug-in Settings

Per la gestione delle immagini acquisite in Microsoft Windows, selezionare il sistema Windows. Per la gestione in Apple Macintosh, selezionare il sistema Macintosh.


[Inizio]


Precedente

Successivo