Sostituzione delle cartucce d'inchiostro

Sostituzione di una cartuccia d'inchiostro

Uso del pannello di controllo
Uso di EPSON Status Monitor

È possibile sostituire le cartucce d'inchiostro tramite il pannello di controllo o utilizzando l'utility Status Monitor. Fare riferimento alla sezione appropriata.

Nota:
Prima di eseguire la sostituzione, leggere "Avvertenze per la sicurezza" facendo clic su Sicurezza e su Precauzioni per la sostituzione della cartuccia d'inchiostro.

Uso del pannello di controllo

Per sostituire una cartuccia d'inchiostro, effettuare i passaggi riportati di seguito.

Accertarsi che questo prodotto sia acceso e che la spia On non stia lampeggiando.

Quando l'inchiostro è esaurito:
Fare riferimento al messaggio sul pannello per stabilire quale cartuccia è esaurita, quindi premere il tasto Copia Colore .

Quando l'inchiostro è scarso:
Premere ripetutamente uno dei tasti Menu fino a visualizzare Sost.Cartuccia sul pannello LCD, quindi premere il tasto Copia Colore .

Le cartucce d'inchiostro si spostano nella posizione di sostituzione.

Assicurarsi che il coperchio documenti sia chiuso e quindi sollevare l'unità scanner.

Attenzione:
  • Non sollevare l'unità scanner con il coperchio documenti aperto.
  • Non spostare manualmente la testina di stampa. Ciò potrebbe danneggiare questo prodotto.
  • Non iniziare a sostituire la cartuccia d'inchiostro prima che la testina di stampa si arresti completamente.

Per risultati ottimali, agitare una nuova cartuccia d'inchiostro quattro o cinque volte, quindi rimuoverla dalla confezione.

Afferrare i lati della cartuccia d'inchiostro da sostituire. Estrarre la cartuccia sollevandola da questo prodotto e smaltirla in modo appropriato. Non conservare la cartuccia usata e non tentare di ricaricarla.

Avvertenza:
Prestare attenzione quando si maneggiano le cartucce d'inchiostro usate, in quanto potrebbe esserci dell'inchiostro intorno all'apertura di erogazione. Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con la pelle, lavare accuratamente l'area interessata con acqua e sapone. Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua. Se dopo aver sciacquato abbondantemente gli occhi permane uno stato di malessere o problemi alla vista, rivolgersi immediatamente ad un medico.

Attenzione:
Assicurarsi di installare sempre la nuova cartuccia d'inchiostro in questo prodotto immediatamente dopo la rimozione della cartuccia vecchia. Se la cartuccia d'inchiostro non viene installata prontamente, l'inchiostro sulla testina di stampa potrebbe essiccarsi e rendere impossibili le operazioni di stampa.

Posizionare la cartuccia d'inchiostro verticalmente nell'apposito supporto. Spingere verso il basso la cartuccia fino a farla scattare in posizione.

Se risulta necessario sostituire altre cartucce d'inchiostro, ripetere i passaggi da 4 a 6 prima di continuare con il passaggio 7.

Abbassare l'unità scanner.

La testina di stampa si sposta e inizia a caricare l'inchiostro. La spia On lampeggia durante il caricamento dell'inchiostro. Quando la spia On smette di lampeggiare, il caricamento risulta completato.

Attenzione:
Non spegnere questo prodotto mentre la spia On lampeggia. In caso contrario, il caricamento dell'inchiostro risulterà incompleto.

Nota:
Al termine della sostituzione della cartuccia d'inchiostro, se l'inchiostro era scarso potrebbe risultare esaurito. In questo caso, sostituire nuovamente la cartuccia d'inchiostro.


[Inizio]

Uso di EPSON Status Monitor

È possibile controllare il livello di inchiostro rimanente dal computer e visualizzare sullo schermo istruzioni per la sostituzione di una cartuccia di inchiostro in via di esaurimento o vuota tramite l'utility EPSON Status Monitor 3 (per Windows) o EPSON StatusMonitor (per Macintosh).

Quando una cartuccia d'inchiostro è in via di esaurimento o vuota, fare clic sul pulsante Come... nella finestra di EPSON Status Monitor. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per sostituire la cartuccia.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di EPSON Status Monitor, vedere Uso di EPSON Status Monitor 3 per Windows o Uso di EPSON Status Monitor per Macintosh.

Risparmio di inchiostro nero quando il livello della cartuccia è basso

La finestra di dialogo che segue viene visualizzata quando il livello dell'inchiostro nero risulta basso e vengono soddisfatti i seguenti requisiti:

La finestra di dialogo consente di continuare a utilizzare l'inchiostro nero normalmente o risparmiare l'inchiostro nero utilizzando una miscela di altri colori per creare il nero.

Facendo clic sul pulsante , è possibile utilizzare una miscela di inchiostro a colori per creare il nero per la stampa di documenti in bianco e nero. L'inchiostro della cartuccia d'inchiostro nero non viene utilizzato.

Facendo clic sul pulsante No, non ora, è possibile continuare a utilizzare l'inchiostro nero rimanente per il lavoro in fase di stampa. La finestra di dialogo viene visualizzata la prossima volta che si stampa un lavoro che richiede inchiostro nero e consentirà ancora di scegliere se risparmiare o meno l'inchiostro nero.

Facendo clic sul pulsante No, mai, è possibile continuare a utilizzare normalmente l'inchiostro nero. La finestra di dialogo non viene più visualizzata per la durata rimanente della cartuccia d'inchiostro nero. In questo caso, l'inchiostro nero viene utilizzato normalmente fino al completo esaurimento della cartuccia.


[Inizio]