Procedure / Sostituzione delle cartucce di inchiostro

Sostituzione di una cartuccia di inchiostro

Uso del pannello di controllo della stampante
Uso di Status Monitor 3

Questa stampante usa cartucce di inchiostro dotate di chip IC. Il chip IC controlla accuratamente la quantità di inchiostro usato da ciascuna cartuccia, così se una cartuccia viene rimossa e poi inserita nuovamente, è possibile usare tutto il suo inchiostro. Tuttavia, ogni volta che si inserisce la cartuccia viene consumato dell'inchiostro perché la stampante ne controlla l'affidabilità.

Uso del pannello di controllo della stampante

Gli indicatori luminosi della stampante segnalano quando è il momento di procurarsi una cartuccia di inchiostro o quando è necessario sostituirla.

Questa tabella descrive lo stato degli indicatori sulla stampante e le relative azioni da intraprendere.

Indicatori

Azione

Procuratevi una cartuccia di inchiostro nero (T007401) o (T010401).

Sostituite la cartuccia di inchiostro nero vuota.

Procuratevi una nuova cartuccia di inchiostro a colori (T008401).

Sostituite la cartuccia di inchiostro a colori vuota.

Pericolo:
  • Tenete le cartucce di inchiostro lontano dalla portata dei bambini. Evitate che ingeriscano o maneggino in alcun modo le cartucce.
  • Fate attenzione quando maneggiate le cartucce di inchiostro usate, in quanto potrebbe esserci inchiostro residuo intorno allo sportello di alimentazione. Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con la pelle, lavatela con acqua e sapone. Se dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquateli abbondantemente con acqua. Se dopo un lavaggio accurato permangono disagi o problemi alla vista, consultate subito un medico.

Attenzione:
  • EPSON raccomanda di usare cartucce di inchiostro EPSON originali. Prodotti di altre marche potrebbero provocare danni alla stampante non coperti dalle condizioni di garanzia EPSON.
  • Lasciate la vecchia cartuccia installata nella stampante finché non avete a disposizione quella sostitutiva, altrimenti l'inchiostro residuo negli ugelli della testina di stampa potrebbe seccarsi.
  • Non ricaricate le cartucce di inchiostro. Le cartucce di inchiostro per questa stampante non sono ricaricabili. La stampante calcola la quantità di inchiostro rimanente tramite un chip IC presente su di essa. Anche se la cartuccia viene ricaricata, la quantità di inchiostro rimanente non verrà ricalcolata dal chip IC e il livello di disponibilità non cambierà.

Nota:
  • Se si esaurisce una cartuccia, non è possibile continuare a stampare, anche se l'altra contiene ancora inchiostro. Prima di stampare, sostituite la cartuccia vuota.
  • Oltre all'inchiostro usato durante la stampa di documenti, ne viene consumato anche durante la pulizia della testina di stampa e durante il ciclo di pulizia automatica eseguito all'accensione della stampante, e durante il caricamento dell'inchiostro quando la cartuccia viene installata nella stampante.

Per maggiori informazioni sulle cartuccia di inchiostro, consultate Precauzioni con le cartucce di inchiostro.


[Inizio]


Precedente

Successivo