Informazioni sul prodotto / Indicazioni per l'uso
Alcune precauzioni
Con la stampante
Con la scheda di memoria
Con le cartucce di inchiostro
Nella scelta di una posizione per la stampante
Con la stampante
-
Non inserite le mani nella stampante o non toccate le cartucce di inchiostro durante la stampa.
-
Non spostate manualmente la testina di stampa, altrimenti potreste danneggiare la stampante.
-
Spegnete sempre la stampante usando l'interruttore di alimentazione
. Quando si preme questo tasto, l'indicatore di alimentazione
lampeggia brevemente e poi si spegne. Non scollegate la stampante o l'alimentazione finché l'indicatore di alimentazione
non smette di lampeggiare.
-
Prima di trasportare la stampante, controllate che la testina di stampa sia nella posizione di riposo all'estrema destra e che le cartucce di inchiostro siano inserite.

[Inizio]
Con la scheda di memoria
-
Non usate la stampante quando la lampada di accesso è accesa o lampeggiante.
-
Non rimuovete la scheda di memoria e non spegnete la stampante mentre il computer e la scheda di memoria stanno comunicando (quando la lampada di accesso è accesa o lampeggiante). Questo potrebbe danneggiare i dati della scheda di memoria.
-
Quando EPSON PhotoQuicker sta usando dati dalla scheda di memoria, non rimuovete la scheda di memoria finché non avete chiuso EPSON PhotoQuicker.
-
Per espellere la scheda gli utenti Macintosh devono sempre trascinare l'icona della scheda di memoria dalla scrivania nel cestino.
-
Con questa stampante è possibile usare solo schede di memoria e adattatori per schede PC basati sugli standard PCMCIA ATA (standard Memory Card ATA). Per dettagli sugli standard PCMCIA ATA, consultate il manuale fornito in dotazione con la scheda di memoria o con l'adattatore per scheda PC, oppure rivolgetevi al produttore.

[Inizio]
Con le cartucce di inchiostro
-
Tenete le cartucce di inchiostro lontano dalla portata dei bambini. Evitate che ingeriscano o maneggino in alcun modo le cartucce.
-
Fate attenzione quando maneggiate le cartucce di inchiostro usate, in quanto potrebbe esserci inchiostro residuo intorno allo sportello di alimentazione. Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con la pelle, lavatela con acqua e sapone. Se dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquateli abbondantemente con acqua. Se dopo un lavaggio accurato permangono disagi o problemi alla vista, consultate subito un medico.
-
Non scuotete le cartucce di inchiostro perché potrebbero subire delle perdite.
-
Installate la cartuccia di inchiostro subito dopo averla tolta dalla confezione. Se lasciate una cartuccia fuori dalla confezione per un lungo periodo prima di installarla, potrebbe diventare inutilizzabile.
-
Non usate una cartuccia di inchiostro oltre la data stampata sulla confezione, altrimenti ciò potrebbe ridurre la qualità di stampa. Per ottenere migliori risultati, usate le cartucce di inchiostro entro sei mesi dalla loro prima installazione.
-
Non toccate il chip verde sul lato della cartuccia. Ciò potrebbe influenzare il normale funzionamento e la stampa.
-
Non smontate le cartucce di inchiostro. Ciò potrebbe danneggiare la testina di stampa.
-
Dopo avere rimosso una cartuccia di inchiostro da un ambiente freddo, prima di usarla lasciate che raggiunga la temperatura ambientale per almeno tre ore.
-
Conservate le cartucce di inchiostro in un luogo fresco e scuro.
-
Le cartucce di inchiostro sono dotate di un chip IC che conserva varie informazioni, quali la quantità di inchiostro rimanente, consentendone così la rimozione e l'inserimento senza problemi. Tuttavia, va osservato che viene consumato dell'inchiostro ogni volta che si inserisce la cartuccia in quanto la stampante ne controlla automaticamente l'affidabilità.
-
Se si rimuove una cartuccia di inchiostro per usarla in seguito, assicuratevi di proteggere l'area di alimentazione dell'inchiostro da polvere e sporcizia. Conservatela nello stesso ambiente della stampante. Tenete presente che nell'apertura di alimentazione dell'inchiostro è presente una valvola, che rende inutile l'uso di coperchi o tappi, ma che richiede attenzione per evitare l'inchiostro macchi oggetti con cui viene a contatto. Non toccate l'apertura di alimentazione dell'inchiostro o l'area circostante.

[Inizio]
Nella scelta di una posizione per la stampante
-
Collocate la stampante su una superficie piana, stabile e sufficientemente ampia. La stampante non funzionerà correttamente se è inclinata.
-
Evitate luoghi soggetti a rapide variazioni di temperatura e di umidità. Tenere inoltre la stampante lontana dalla luce intensa e da fonti di calore.
-
Evitate luoghi soggetti a scosse e vibrazioni.
-
Lasciate spazio sufficiente intorno alla stampante per consentire una ventilazione adeguata.
-
Collocate la stampante vicino a una presa elettrica dove è facile scollegare la presa.

[Inizio]